Consulenza Sviluppo Aziende


Francesca Gussoni è una professionista utile anche per lo SVILUPPO AZIENDALE

  • LEADERSHIP INCLUSIVA
  • TRASFORMAZIONE delle DINAMICHE RELAZIONALI
  • SVILUPPO SOFT SKILLS
  • EMPOWERMENT
  • SALUTE E BENESSERE

Come si evince dai punti sopra indicati, gli interventi si rivolgono a tutte quelle imprese che desiderano o necessitano di interventi di problem solving al fine di creare nuove idee, sviluppare le competenze e i talenti, aiutare a prendere le decisioni migliori, a far progredire il rapporto relazionale tra dipendenti, manager, collaboratori, riequilibrare la parità di genere.

Utile a  ottimizzare qualità di vita, del proprio potenziale, della salute e accrescere le performance aziendali.

Investire sulla propria stabilità interiore è un’esigenza prioritaria per avere una vita di successo

PROPOSTA DI INTERVENTO

Ho sviluppato 4 STEP di intervento iniziando con 4 giornate in azienda.

Il supporto si concentra sulla qualità della relazione con se’ stessi, delle relazioni umane, sviluppo soft skills e sull’importanza che le informazioni e le comunicazioni siano fluide, chiare e aperte.

Verrà migliorata la focalizzazione delle soluzioni, promuovendo in maniera concreta i risultati dell’organizzazione aziendale.

l lavoro di Francesca sarà utile a far ritrovare armonia, nuovi stimoli e la giusta rotta verso acque più fluide e innovative, verso porti più sicuri, soprattutto dopo periodi in cui ci si può essere trovati come in un mare tempestoso.

Sarete sostenuti sulla focalizzazione delle soluzioni, promuovendo in maniera concreta i risultati dell’organizzazione aziendale.

Un incontro conoscitivo sarà fondamentale per ascoltare desideri,  necessità e definire così gli obiettivi da raggiungere, trovando la corretta focalizzazione delle risorse e sugli step da seguire.

RIASSUNTO AIUTI  alla tua impresa:
– sblocco dinamiche comunicative
– come essere leader efficaci e generativi
– come ottenere prestazioni ottimali
– sviluppare team autentici ed efficaci
– far emergere e potenziare le soft skill
– gestione e risoluzione dei conflitti relazionali interni
– supporto all’ufficio HR
– migliorare il benessere dei lavoratori
– gestione del cambiamento
– accompagnamento all’employer branding
– gruppi di miglioramento

– nuove opportunità di conciliazione vita-lavoro
– portare chiarezza dei propri bisogni
– mettere a fuoco obiettivi realistici
– individuare mezzi e strade per raggiungere la meta desiderata
– sbloccare idee boicottanti inconsce per realizzare un cambiamento
– aiutare e facilitare la comunicazione tra lavoratori e manager
– supportare e facilitare la parità di genere
– prendere consapevolezza del proprio potenziale e di quello aziendale
– migliorare la qualità di vita
– accompagnare e ispirare lo sviluppo della creatività
– gestione e sviluppo dei nuovi talenti

Creiamo INNOVAZIONE: come generare nuove idee 

Nuove ed impreviste situazioni esterne possono creare crisi e disagi, oppure possono creare nuove visioni di opportunità di crescita, trasformazione e sviluppo. Fluire dalla prima alla seconda possibilità dipenderà soprattutto  dall’essere disponibili a sciogliere  vecchie abitudini mentali bloccanti, schemi ripetitivi inconsci che spesso provengono da  paure, insicurezze, abitudini, che studi come la Sistemica (nella pratica delle Costellazioni familiari) spessissimo hanno riscontrato essere collegate alle dinamiche che hanno vissuto i componenti d’azienda, con la propria famiglia di origine.
Vale per tutti, sia che si tratti di proprietari, dirigenti e di dipendenti.

Per MIGLIORARE LE RELAZIONI E CREARE MIGLIOR RENDIMENTO E NUOVE SOLUZIONI  è fondamentale sciogliere quei nodi familiari.

Il lock down improvviso, le paure e le incertezze legate alla recente pandemia del Covid-19, hanno sensibilmente aumentato e alimentato blocchi emotivi e nodi familiari.

Con lo scioglimento dei nodi familiari migliora la visione strategica aziendale poichè si libera di condizionamenti e irretimenti e diventa autenticamente in linea con la propria etica e visione personale, diventando vincente.

 

LE TECNICHE

  • Costellazioni familiari sistemiche
  • Costellazioni familiari aziendali
  •  Metodo T.R.E.®
  • Counseling olistico sistemico relazionale 
  • Comunicazione Consapevole

Una tecnica proposta sarà quella dell’utilizzo delle Costellazioni familiari sistemiche a scopo aziendale, con la scelta di sessioni sia individuali che di gruppo, gestite senza influenzare sulla programmazione lavorativa quotidiana dell’azienda.
Attraverso questa tecnica si potrà accedere ad una migliore visione dello stato attuale delle cose, si può avere migliore chiarezza sul passato al fine di proiettarsi verso il futuro.
–> Per conoscere meglio le Costellazioni familiari vai al link COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE.

Un’altra tecnica proposta sarà quella del Metodo TRE®, un metodo utilizzato in tutto il mondo, ancora poco conosciuto in Italia.

Il Benessere psico-fisico migliora i risultati professionali e lo fa con facilità.

Sareste aziende innovative anche nella cura e attenzione dei vostri dipendenti e collaboratori aiutandoli a cooperare più serenamente

–> Per conoscere meglio il metodo vai al link Metodo TRE®

Le due tecniche di cui sopra, saranno sostenute dall’esperienza come Counselor ad indirizzo sistemico relazionale e Comunicazione Consapevole.
–> Per conoscere meglio il significato di Counselor sistemica relazionale vai al link COUNSELOR SISTEMICO.

–> Per Comunicazione Consapevole si intende saper comunicare di se’ stando nel presente dei propri bisogni e idee, tanto da imparare a scegliere velocemente cosa dire senza additare ne’ giudicare.

FRANCESCA GUSSONI

Ha lavorato per 10 anni come buyer e logistica in una Holding marchigiana e ha acquisito in modo approfondito la conoscenza della funzionalità e dei bisogni delle aziende.

Professionista iscritta dal 2016 al registro nazionale di categoria professionale disciplinato ai sensi della legge 4/2013.

Counselor olistica sistemica relazionale, Costellatrice Familiare Sistemica, Operatrice per il rilascio di stress, tensioni e traumi con il Metodo TRE® (advanced provider), Operatrice shiatsu, Moderatrice culturale.

 

PARTNERSHIP con  Antonio D’Este per il progetto NEW VISION & COMPANY AWARNESS